Pages

Subscribe:

giovedì 17 maggio 2012

Apple acquisirà la proprietà del dominio iPhone5.com

La WIPO, World Intellectual Property Organization, sta affrontando una disputa con Apple per il nome del dominio iphone5.com e, con tutta probabilità, seguendo l’evoluzione della questione sembra proprio che la proprietà del dominio sarà trasferita ad Applenelle prossime settimane a conferma, forse, del nome che verrà dato al prossimo melafonino.
Il sito web della WIPO ha aggiornato recentemente il suo stato sul caso del dominio iphone5.com in “Terminato”, e sembra che il proprietario del dominio dovrà trasferire la proprietà ad Apple, secondo quanto riporta oggi The Next Web. Il sito web è attualmente di proprietà della Corporation Service Company.
Se in queste ore si visita il sito web iphone5.com, non si riceverà alcuna risposta dai server. In precedenza, il sito offriva un piccolo forum, relativamente inattivo.
La decisione della WIPO di consegnare il dominio ad Apple è stata piuttosto rapida, visto che l’azienda di Cupertino si è mobilitata per ottenere la cessione di iphone5.com soltanto poche settimane fa. Questa scelta, inoltre, non può che essere interpretata come un’evidnza del fatto che l’iPhone di prossima generazione possa essere chiamato iPhone 5, un nome già ampiamente utilizzato da quasi tutti i blog ed i siti web interessati all’argomento per riferirsi all’iPhone che dovrebbe essere presentato il prossimo autunno.
In ogni caso, l’interesse di Apple nella proprietà del dominio potrebbe essere semplicemente uno sforzo effettuato per evitare di creare confusione tra i consumatori che potrebbero pensare che il dominio fosse affiliato o di proprietà della compagnia. C’è da dire, però, che l’anno scorso Apple si rivolse alla WIPO per ottenere il controllo del sito iphone4s.com, nome che si è rivelato essere quello del nuovo iPhone presentato dall’azienda californiana.

0 commenti:

Posta un commento